giovedì 19 aprile 2012

FIATO SULL'ESSENZA, la raccolta poetica di Elisa Carrafiello


Roma, 19 aprile 2012 – Viene presentato il libro di Elisa Carrafiello, “Fiato dell’Essenza” (Qulture Edizioni). venerdì 20 aprile, presso il Ducati Caffè di Roma, alle ore 18.30; durante l’aperitivo letterario, sarà possibile incontrare e interagire con la poetessa.

Fiato dell’Essenza è una raccolta di poesie raffinatissime, il dipanarsi di un viaggio tra le pieghe più profonde dell’anima umana. Il dolore, l’amore, la carnalità, il sogno sono i temi che Elisa Carrafiello tocca con un poetare solido e leggero, con uno sguardo intimo che sa aprire scenari ultimi e destare emozioni assopite.     
La raccolta si muove senza timore tra i nodi più estremi dell’esistenza, rinnovando soluzioni linguistiche classiche, per plasmarle in uno stile personale e riconoscibile.

Elisa Carrafiello è nata a Milano e vive al Sud, a Montercovino Rovella. È laureata in Fisica e ha conseguito un Master presso l’Istituto Alti Studi Scientifici; dal cuore della ricerca scientifica e matematica e dal suo vissuto intenso, emerge la sua passione viscerale per la poesia, che l’ha portata a scrivere sin dall’età di quattordici anni. 
Fiato sull’Essenza è la sua prima raccolta di poesie.

Nessun commento:

Posta un commento