martedì 25 ottobre 2011

NASCE PAROLE LETTERARIE

Cosa sia "Letteratura" e cosa no è sempre difficile da stabilire. Solitamente è il tempo a decidere. Anche i grandi critici talvolta si lasciano sfuggire sotto il naso i grandi scrittori o i grandi poeti e magari li stroncano con leggerezza.
Eppure l'esercizio di esprimersi sullo scritto appena letto rappresenta un diritto insopprimibile di chiunque. Stabilire se una storia ha per noi un valore profondo è quasi una necessità umana.
Per questo nasce PAROLE LETTERARIE. Un blog in cui si pubblicano recensioni e si parla di letteratura, senza alcuna velleità di riconoscere ciò che ci supererà, ma senza l'arroganza di chi vuol esimersi dal giudicare.
Da qui passeranno scrittori molto noti e scrittori meno noti, poiché è sempre dall'incontro tra letterature di generazioni diverse che si piantano i semi da cui crescerà l'arte del futuro.
PAROLE LETTERARIE è un blog serio per certi versi, ma pure un blog leggero, come la leggerezza che sempre un buon libro dovrebbe infondere nell'anima di chi lo legge.

Grazie di seguirci.

Nessun commento:

Posta un commento