venerdì 23 marzo 2012

LUCIA PICCHIO AL DUCATI CAFFE' - 23 MARZO, ore 19.00




 
Venerdì 23 marzo la scrittrice milanese Lucia Picchio presenta il suo "Forty.Avventure di una quarantenne tra casa e libri, tra realtà e reality” (A&B editrice) nella rassegna letteraria romana Salotto Qulture.
L'appuntamento è come sempre al Ducati Caffè di Roma, con la presentazione del libro di Lucia Picchio, “Forty. 
Lucia Picchio parlerà del suo libro, ma anche del mondo femminile contemporaneo, in particolare delle donne quarantenni e dei loro universi, dei loro immaginari e della loro quotidianità. Un affascinante viaggio nei segreti delle donne moderne.
“Forty” parla dell’’avventura di sopravvivere al giro di boa dei quaranta, tra slanci e bilanci, tra incanto e disincanto, tra graffiante ironia e struggente tenerezza, per poi scoprire che il meglio è appena cominciato. E allora può anche capitare che il sogno della vita si avveri e che il tempo passato si trasformi in tempo ritrovato. Nel tentativo di esorcizzare il proprio orologio biologico in scadenza realizzando il sogno di diventare una scrittrice famosa, a caccia di visibilità tra giornalisti, vip e media, Lucia farà l’incontro della vita: quello con la nina mala, la parte di sé che non aveva ancora conosciuto e che non le risparmierà grandi sorprese.
Lucia Giulia Picchio, marchigiana di nascita e milanese di adozione, è docente di lingua e letteratura francese e scrittrice. Il suo esordio è legato a libri sul mondo delle diete e del benessere: La più magra del reame (Ed. Sonda 2003), Sognando la beauty farm (Ed. Sonda 2004) e La dieta dei vip (Sonzogno Editore 2005) scritto a quattro mani con il noto nutrizionista Nicola Sorrentino. Il suo sguardo oggi è rivolto verso l’universo femminile ed in particolare quello delle over quaranta: ha ideato e scritto il libro fotografico di Claudio Molinaro Obiettivo donna 36-60. Ritratti 2010.
Un appuntamento da non perdere, ancora al Ducati Caffè con la rassegna letteraria della Capitale!

Nessun commento:

Posta un commento